HOME PAGE > CREDITS

CREDITS

adesso come faccio a non dimenticare nessuno di importante.

Cominciamo dall'inizio, in ordine di apparizione? Ma se il sito parla di me stesso, dovrei ringraziare per esserci, in effetti, per essere arrivato qui? Poi l'Homo sapiens, la catena che conduce a questo miracolo dell'evoluzione, che sarei io, non è ancora chiarita. Ancora, noi non siamo, intersiamo, e, dunque , Tich Nath Han, interessere  ecc. ecc. e quindi in questo sito c'è un po' di ogni essere visibile e invisibile dell'universo, se ci pensate bene.

No, anzi, non ci pensate che mi diventate ancora più storni, e io mi limiterò ai fondamentali, per il sito intendo, in ordine di apparizione, sperando di non lasciare indietro nessuno, che una Guida non dovrebbe.

Ringrazio quindi con tutto il cuore:

i miei antichissimi amici Aldo e Giovanni, con cui abbiamo scoperto l'esotismo di prossimità quando nessuno ancora aveva inventato il termine, era solo che non avevamo i soldi per andare più lontano.

per aver sognato con me i sogni che sognavo, fino alla fine, senza mai pretendere neppure che li riportassi a casa tutti interi ogni volta che si partiva e per non essersi mai lamentati più dello stretto necessario, i miei allievi dell'Alpinismo Giovanile di Foligno, ed in particolare Angelo, Elena, Elisabetta, e Giorgio, che a cose finite si è poi rotto la schiena come mio portatore e anche nei miei innumerevoli traslochi.

il mio vecchio amico ed Aiuto Attilio, che si è arrestato su una salita troppo ripida per lui, e spero sia stato meglio così, almeno per quanto lo riguarda.

i miei fratelli Flavia, Silvio e Valentina, per il concreto aiuto alle prime edizioni del sito, che sarebbe il meno, e per l'immensa fiducia ed amicizia di cui mi onorano ogni giorno, senza che io possa essere in alcun modo certo di meritarle. Senza di loro sarei costretto a cercarmi un lavoro onesto e non avrei né il tempo né il cuore per scrivere in questo sito né per vivere la vita degna ed entusiasmante che vado vivendo da quando li conosco.

i ragazzi "ex Riccio Club" che con il loro entusiasmo mi hanno permesso di inziare alla grande la mia carriera di Guida Ambientale Escursionistica, e che  hanno resistito fin dove hanno potuto, ma non è stato poco.

Federica che, forse, non leggerà mai tutte le pagine di questo sito. Non è qui citata per quanto è riuscita a illuminare la mia vita da quando c'è, ma perché prima di trovare la sua personalissima strada, che alla fine non sono riuscito ad accettare, mi è stata fedele scudiero in tutte le avventure che non ho ancora trovato il tempo di raccontare. Per cui, leggendo queste pagine, non la vedrete mai, per ora, ma c'è stata, eccome se c'è stata. 

Da ultimo ma non per ultimo,  Nando, che ha offerto il programma da lui faticosamente elaborato a un fine tanto futile quale questo sito, permettendomi di continuare a straparlarmi addosso..

Per ora ci siamo. Poi si vedrà. 

in fondo, anche il mondo non è stato fatto in un giorno, a quanto si dice.

 

Lunedì dell'Angelo, 2010